Facoltà di Biologia Molecolare: i dettagli del corso di studi proposto da laurearsionline.it
Scegli la nostra offerta formativa e raggiungi la laurea in biologia molecolare in modo facile e veloce
La facoltà di biologia molecolare si articola in modo tale da fornire al laureato le conoscenze sull'organizzazione dei genomi, sui meccanismi molecolari della trascrizione, traduzione e replicazione dell'informazione genetica in procarioti ed eucarioti.
In particolare sarà approfondito lo studio degli organismi unicellulari e multicellulari che possono essere utilizzati come sistemi modello per lo studio di meccanismi di base dell'espressione genica o di processi più complessi quali lo sviluppo, il differenziamento e la trasformazione cellulare.
Le nostre lauree in biologia molecolare, riconosciute e certificate dal Ministero dell'Istruzione, permetteno, dopo aver superato l'esame di Stato, l'iscrizione all'albo professionale di biologo, oppure di proseguire il percorso accademico frequentando master oppure dottorati di ricerca.
Facoltà di Biologia Molecolare: i Dettagli del Servizio per Prendere la Laurea
Affidati ai servizi di laurearsionline.it per prendere la laurea in biologia molecolare in modo facile e veloce
Con laurearsionline.it hai accesso a servizi di preparazione e recupero personalizzati anche per i corsi di laurea in biologia molecolare!
Attraverso un'attenta analisi iniziale, i nostri insegnanti qualificati nelle materie e nella didattica stilano un piano definito che scandisca i ritmi degli argomenti, in modo da riuscire a laurearti in biologia molecolare secondo le tue necessità.
Verrà analizzato anche il tuo metodo di apprendimento per trovare la via più congeniale a te per studiare i concetti che dovrai preparare, agevolando l'apprendimento dei concetti e riducendo gli sprechi di tempo ed energie.
I corsi di laurearsionline.it ti mettono anche a disposizione del materiale specifico: riassunti, schemi, video lezioni e molto altro ancora. Il tutto viene caricato sull'innovativa piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, raggiungibile attraverso un dispositivo di navigazione come computer, tablet e smartphone.
Arrivi preparato agli esami affrontando vere e proprie simulazioni per permetterti di sistemare per tempo gli aspetti che non ti sono ancora totalmente chiari e testare le tue conoscenze.
Con lezioni individuali o a piccoli gruppi di studio, organizzate ad orari elastici e concordati anche la sera e il sabato, affronti in modo specifico gli argomenti che ti servono e hai il costante supporto dei nostri tutor online.
Inoltre hai l'assistenza burocratica inclusa: ti dimentichi di code, disguidi e problematiche con la segreteria e ti concentri solo sullo studio per poter conseguire la tua laurea in biologia molecolare!
Il Piano di Studio e Le Materie della Facoltà di Laurea in Biologia Molecolare
Hai il supporto di tutor online che conoscono le materie della facoltà di biologia molecolare e ti aiutano a costruire un piano didattico articolato
Laurearsionline.it offre un valido aiuto per farti chiarezza sul mare di esami della facoltà di biologia molecolare, cercando di indirizzarti verso quello che più sono vicine ai tuoi interessi.
Le principali materie di studio della facoltà di biologia molecolare sono:
- Biologia molecolare delle cellule staminali;
- Ciclo cellulare;
- Biodiversità ed evoluzione umana;
- Genetica dello sviluppo e dell'invecchiamento;
- Oncologia molecolare;
- Evoluzione del genoma;
- Parassitologia e virologia molecolare;
- Biotecnologie cellulari e vegetali;
- Chimica delle biomolecole;
- Meccanismi di comunicazione cellulare.
Gli Sbocchi Lavorativi della Facoltà di Laurea in Biologia molecolare
Scopri le svariate opportunità lavorative che una laurea in biologia molecolare di laurearsionline.it ti può offrire
La comprensione delle possibilità e delle opportunità che il mondo del lavoro offre rende più semplice la ricerca di un impiego nel settore dei tuoi studi universitari.
Trovi qui un elenco dei principali sbocchi lavorativi per la facoltà di biologia molecolare:
- Hai il ruolo di:
- biologo;
- tecnico di laboratorio per analisi cliniche;
- responsabile del controllo qualità;
- divulgatore della cultura scientifica;
- redattore di testi e articoli su riviste di settore;
- Lavori presso realtà come:
- aziende biotecnologiche, chimiche, farmaceutiche e alimentari;
- agenzie di servizi per la ricerca scientifica;
- centri e laboratori di analisi;
- scuole ed università;
- organismi ed enti di ricerca pubblici o privati.