Facoltà e Corsi Online per Prendere la Laurea in Comunicazione
Raggiungere i propri obiettivi è più facile con la preparazione fornita da laurearsionline.it
Il corso di laurea in comunicazione intende offrire una preparazione di base nelle discipline di questo settore, con particolare riferimento ai campi dell'editoria e del giornalismo, della comunicazione pubblica e quelli legati al marketing, come la comunicazione d'impresa o pubblicitaria.
Oltre ad acquisire abilità relative alla comunicazione, alla raccolta e alla divulgazione di informazioni, i laureati sviluppano le capacità per saper organizzare e gestire in autonomia processi comunicativi complessi che coinvolgano anche più soggetti.
La nostra laurea in comunicazione è riconosciuta e certificata dal MIUR e può costituire una solida base di partenza per continuare il percorso di studi iscrivendosi ad un corso di laurea magistrale, ad un master universitario oppure ad un dottorato di ricerca.
Laurea in Comunicazione: I Dettagli del Nostro Servizio di Formazione
Informati senza impegno sulla facoltà di comunicazione e su come conseguire la laurea con i servizi di laurearsionline.it
Non riesci a finire gli esami e a laurearti in comunicazione? Laurearsionline.it attiva dei servizi di preparazione universitari con i quali è più facile concludere gli studi e prendere la laurea!
Attraverso una personalizzazione attenta, i nostri docenti qualificati nelle materie di studio e nella didattica ti preparano tenendo conto delle tue caratteristiche ed esigenze: viene infatti realizzato un piano didattico definito che tenga conto di tutte queste variabili e detti i ritmi del tuo apprendimento.
I tuoi progressi saranno costantemente monitorati attraverso esercitazioni e simulazioni delle prove d'esame, così da permetterti di raggiungere la preparazione ideale in ogni materia e aggiustare con largo anticipo le tue lacune.
Hai lezioni individuali o a piccoli gruppi, realizzate anche ad orari flessibili come la sera e il sabato, in cui hai disponibili i tutor online per risolvere subito i tuoi dubbi e le problematiche che incontri.
Avrai a tua disposizione una piattaforma e-learning moderna, attiva 24 ore su 24, raggiungibile con qualsiasi tipo di device per la navigazione (pc, tablet o smartphone) e che ti dà la possibilità di studiare dove e quando vuoi. Verrà caricato tutto il materiale didattico ottimizzato sui concetti per te importanti da sapere, come riassunti, schemi, video lezioni e molto altro.
Inoltre hai inclusa anche l'assistenza burocratica, che ti permette di dimenticarti dei problemi amministrativi, delle lunghe code alla segreteria e di concentrarti unicamente sulla tua preparazione per la laurea in comunicazione!
Materie Presenti Nelle Facoltà e Università di Comunicazione
Scopri le materie della facoltà di comunicazione che saranno presenti nel tuo piano di studi
Con i tutor di laurearsionline.it puoi analizzare ogni singolo aspetto del tuo percorso universitario e delle materie da preparare in base al tuo piano didattico.
Le principali materie di studio della facoltà di comunicazione sono:
- Comunicazione giornalistica;
- Editoria libraria e digitale;
- Teoria e analisi dei media;
- Teorie e tecniche della comunicazione;
- Sociologia della comunicazione;
- Comunicazione interpersonale;
- Antropologia culturale;
- Storia del giornalismo;
- Linguistica generale;
- Semiotica dei new media.
Facoltà e Corsi Di Laurea di Comunicazione: Le Opportunità di Impiego
La laurea in comunicazione offre numerosi sbocchi lavorativi per il futuro del laureato
Terminare gli studi all'università di comunicazione è il primo traguardo per riuscire ad entrare in questo variegato settore lavorativo.
Trovi qui un elenco dei principali sbocchi lavorativi per la facoltà di comunicazione:
- Hai il ruolo di:
- addetto alla pubblicità e alla comunicazione;
- giornalista;
- autore di testi per i mass media;
- PR o addetto alle pubbliche relazioni;
- social media manager;
- organizzatore di eventi;
- Lavori presso realtà come:
- agenzie stampa, redazioni di giornali e riviste, case editrici;
- agenzie di comunicazione;
- società del settore dei mass media;
- imprese che si occupano di pubbliche relazioni e di organizzazione di eventi;
- uffici degli enti pubblici o privati per le relazioni esterne.