Facoltà di Design del Prodotto Industriale: scopri i dettagli del corso di studi di laurearsionline.it
Scegli la nostra offerta formativa per conseguire la laurea in design del prodotto industriale in modo facile e veloce
La laurea in design del prodotto si pone l'obiettivo di preparare professionisti in grado di svolgere autonomamente tutte le attività tecniche e progettuali che conducano alla fase di produzione e distribuzione del prodotto sul mercato.
Il laureato trova ampie possibilità nell'ambito di tutte le attività professionali operanti nel campo del design industriale e della progettazione, come studi professionali o aziende in qualità di assistente di progetto o tecnico di modellazione fisica e/o virtuale del prodotto.
Il nostro titolo di studio è riconosciuto e certificato dal Ministero dell'Istruzione e permette di proseguire gli studi in corsi di laurea magistrale, oppure frequentando master universitari di I livello o dottorati di ricerca.
Prendere la Laurea in Design del Prodotto Industriale con la Preparazione ed i Servizi Offerti
Affidati a laurearsionline.it e consegui in breve tempo la laurea in design del prodotto industriale
Con laurearsionline.it prendere la laurea in design del prodotto industriale è un obiettivo raggiungibile grazie ad un servizio che ti aiuta e supporta in modo personalizzato.
Fin dall'inizio insegnanti esperti e qualificati comprendono con te il cammino ideale da percorrere per raggiungere la tua laurea: vengono analizzati concretamente i tuoi esami mancanti e le tue problematiche, in modo da definire un piano didattico e un metodo di apprendimento ideali per aiutarti a conseguire il titolo di studi nel rispetto delle tempistiche prefissate.
Affronti frequenti esercitazioni e anche prove di simulazione degli esami, che ti permettono di testare sul campo le tue conoscenze e aggiustare per tempo i concetti non pienamente chiari.
Con lezioni individuali oppure realizzate in piccoli gruppetti, erogate ad orari concordati e flessibili come anche la sera e il sabato se necessario, hai a disposizione una formazione completa e il supporto costante dei nostri tutor.
Tutto il materiale didattico specifico realizzato appositamente per velocizzare il tuo studio viene caricato di volta in volta sulla moderna piattaforma online attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: riassunti, schemi, video lezioni e tanto altro ancora, ti permettono di studiare in autonomia dove e quado vuoi senza rinunciare ai tuoi impegni.
Nel servizio è inoltre compresa anche l'assistenza universitaria: ti dimentichi delle tediose pratiche burocratiche, delle lunghe code e dei disguidi con la segreteria studenti e ti focalizzi unicamente sulla preparazione per conseguire la tua laurea in design del prodotto industriale!
Facoltà e Corsi di Laurea di Design del Prodotto industriale: Le Materie Principali del Piano di Studio
Personalizza il tuo piano di studi e scegli le materie che trovi più interessanti della facoltà di design del prodotto industriale
Conoscere in anticipo gli esami della facoltà di design del prodotto industriale è un aspetto importante per uniformare il piano di studi sulla base dei tuoi interessi.
Le principali materie di studio della facoltà di design del prodotto industriale sono:
- Disegno e modellazione del prodotto;
- Estetica del prodotto industriale;
- Materiali per il prodotto industriale;
- Metodologia della progettazione;
- Analisi e modellazione geometrica;
- Elementi di comunicazione grafica;
- Storia del disegno e del prodotto industriale;
- Modellazione virtuale del prodotto;
- Scienza e applicazione del pensiero creativo.
Facoltà di Laurea in Design del Prodotto Industriale: Gli Sbocchi Lavorativi
Scopri le opportunità lavorative che una laurea in design del prodotto industriale ti può offrire
Al termine dell'università di design del prodotto industriale si entra direttamente nel mondo del lavoro accedendo a diversi tipi di figure professionali che si occupano di questo campo.
Trovi qui un elenco dei principali sbocchi lavorativi per la facoltà di design del prodotto industriale:
- Svolgi attività come:
- assistente di progetto;
- tecnico della modellazione fisica e/o virtuale del prodotto;
- esperto nella produzione e distribuzione del prodotto industriale sul mercato;
- tecnico grafico di prodotto;
- addetto progettista di allestimenti fieristici;
- Lavori in realtà come:
- studi di design o di progettazione;
- attività aziendali e professionali nel campo del design;
- attività commerciali e grande distribuzione;
- aziende di allestimenti;
- uffici di enti pubblici o privati.