Facoltà di Giornalismo: l'Offerta Formativa per Conseguire la Laurea che ti Serve!
Scopri i dettagli del corso di studi in giornalismo proposto da laurearsionline.it
I laureati nella facoltà di giornalismo sono in grado di operare in tutti settori dell'informazione e dell'editoria, con approfondite conoscenze nelle tecniche e nelle metodologie del sistema dell'informazione e competenze utili per l'ideazione e la progettazione di prodotti multimediali per le imprese giornalistiche ed editoriali.
Gli studenti avranno inoltre la capacità di raccogliere dati e interpretare testi provenienti dalla stampa, dalla radio, dalla televisione, dalla pubblicità e dal web, riconoscere i processi di comunicazione e di realizzare prodotti per l'informazione sia tradizionale che multimediale.
Il titolo di studi rilasciato, riconosciuto e certificato dal Ministero dell'Istruzione, permette di iscriversi agli albi nazionali ed esercitare la professione di giornalista, oppure di continuare il percorso accademico con master universitari o dottorati di ricerca.
Le Caratteristiche del Servizio di Laurearsionline.it per Prendere la Laurea in Giornalismo
Scopri i dettagli del servizio di preparazione universitaria per la laurea in giornalismo
Prendere la laurea in giornalismo con laurearsionline.it è più facile ed immediato grazie a dei corsi personalizzati che ti permettono di prepararti e raggiungere con successo il tuo traguardo.
Fin dall'inizio sei accompagnato dai nostri professionisti capaci ed esperti che comprendono il tuo grado di preparazione e gli aspetti mancanti: realizzano un piano didattico definito e ti insegnano il metodo di studio a te più adatto per rendere possibile prendere la laurea in giornalismo secondo le tue esigenze e le tue tempistiche, senza dover rinunciare ai tuoi impegni.
Esercitazioni e prove di simulazione degli esami serviranno per valutare anticipatamente le tue conoscenze e valutare di conseguenza gli aspetti ancora poco chiari da rivedere e migliorare.
Attraverso lezioni individuali o a piccoli gruppi di studio, realizzate ad orari flessibili e concordati come anche il sabato e la sera, trovi il costante supporto dei tutor online e raggiungi la preparazione necessaria per superare ogni esame.
Hai una piattaforma di e-learning online sempre attiva 24 ore su 24 che ti permette di continuare a studiare in autonomia dove e quando vuoi, ti bastano semplicemente connessione internet e un device di navigazione come pc, tablet o smartphone. Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso, avrai sempre a portata di mano riassunti, schemi, video lezioni e tutto il materiale didattico per approfondire ogni argomento del tuo corso di laurea.
Inclusa nel servizio anche l'assistenza burocratica universitaria: ti permette di dedicarti esclusivamente allo studio per conseguire la tua laurea in giornalismo e di dimenticarti dei problemi amministrativi e delle code in segreteria, a quelli ci pensiamo noi!
Facoltà di Giornalismo: Le Materie e il Piano di Studio
Scopri quali materie si studiano nelle facoltà e università di laurea in giornalismo
Affrontare gli esami più adatti alle tue inclinazioni e ai tuoi interessi, ti permette di ottimizzare il tuo percorso universitario in giornalismo.
Le principali materie da studiare nella facoltà di giornalismo sono:
- Storia del giornalismo e dei processi editoriali;
- Comunicazione pubblicitaria e giornalistica;
- Sociologia del giornalismo;
- Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico;
- Giornalismo digitale e nuovi media;
- Psicologia per la comunicazione;
- Fondamenti di informatica applicata al giornalismo;
- Grafica editoriale e cultura tipografica;
- Diritto dell'informazione e della comunicazione.
Gli Sbocchi Lavorativi della Facoltà di Laurea in Giornalismo
Scopri le numerose possibilità lavorative che una laurea in giornalismo ti può offrire
Terminare il tuo percorso universitario presso l'università di giornalismo è il primo passo per entrare in un settore che offre diverse possibilità occupazionali.
Trovi qui un elenco dei principali sbocchi lavorativi per la facoltà di giornalismo:
- Hai il ruolo di:
- giornalista, redattore e correttore di bozze;
- addetto stampa e alle pubbliche relazioni;
- responsabile della comunicazione;
- Lavori presso realtà come:
- uffici stampa e redazioni di quotidiani o riviste;
- agenzie di comunicazione, pubblicità e marketing digitale;
- mass media (tv, radio) e new media;
- biblioteche ed archivi;
- aziende e società che operano nel campo della comunicazione di massa.