Facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche: scopri i dettagli del corso di studi offerto laurearsionline.it
Scegli la nostra offerta formativa per conseguire la laurea in scienze internazionali e diplomatiche in modo facile e veloce
Il corso di studi in scienze internazionali e diplomatiche integra le conoscenze tipiche di una formazione interdisciplinare nei settori economico, giuridico e politico con una preparazione orientata sulle dimensioni europee ed internazionali dei settori stessi.
Il fine ultimo è l’acquisizione di capacità d’intervento gestionale, organizzativo e di programmazione in ambito pubblico e privato, nei settori delle organizzazioni internazionali governative e non governative.
Il nostro titolo di studio è riconosciuto e certificato dal Ministero dell'Istruzione e permette di proseguire gli studi in corsi di laurea magistrale, oppure frequentando master universitari o dottorati di ricerca.
Prendere la Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche con la Preparazione ed i Servizi Offerti
Affidati a laurearsionline.it e consegui in breve tempo la laurea in scienze internazionali e diplomatiche
Con laurearsionline.it prendere la laurea in scienze internazionali e diplomatiche è alla tua portata, anche grazie ad un servizio che ti aiuta e supporta durante il percorso di studi.
Per cominciare i nostri insegnanti esperti e qualificati creano, sulla base delle tua persona, il cammino ideale da percorrere per raggiungere la tua laurea: vengono analizzati concretamente i tuoi esami mancanti e le tue problematiche, in modo da definire un piano didattico e un metodo di studio ideali per farti conseguire il titolo di studi nel minore tempo possibile.
Le lezioni possono essere individuali oppure realizzate in piccoli gruppetti, insieme al docente è possibile concordarle ad orari flessibili finanche alla sera o il sabato se necessario, hai a disposizione una formazione completa e il supporto costante dei nostri tutor.
Il materiale didattico fornito durante le lezioni oltre a quello per lo studio è realizzato appositamente per velocizzarne l'apprendimento e viene caricato di volta in volta sulla moderna piattaforma online attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: riassunti, schemi, video lezioni e tanto altro ancora, ti permettono di studiare in autonomia dove e quado vuoi senza rinunciare ai tuoi impegni.
Durante il percorso di studi ti verranno somministrate esercitazioni e prove di simulazione degli esami, queste prove ti permettono di colmare eventuali lacune ed approfondire la conoscenza della materia, in modo da poter affrontare l'esame finale senza problemi.
Nel servizio è inoltre compresa anche l'assistenza universitaria: ti dimentichi delle tediose pratiche burocratiche, delle lunghe code e dei disguidi con la segreteria studenti e ti focalizzi unicamente sulla preparazione per conseguire la tua laurea in scienze internazionali e diplomatiche!
Facoltà e Corsi di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche: Le Materie Principali del Piano di Studio
Personalizza il tuo piano di studi e scegli le materie che trovi più interessanti della facoltà di scienze internazionali e diplomatiche
Conoscere in anticipo gli esami della facoltà di scienze internazionali e diplomatiche è un aspetto importante per uniformare il piano di studi sulla base dei tuoi interessi.
Scopri le principali materie della facoltà di scienze internazionali e diplomatiche:
- Relazioni internazionali;
- Scienze della politica;
- Economia internazionale;
- Micro e macro economia;
- Diritto dell'Unione Europea;
- Diritto pubblico internazionale;
- Politica internazionale;
- Geografica politica ed economica;
- Etica pubblica;
- Statistica per le scienze sociali ed economiche.
Facoltà di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche: Gli Sbocchi Lavorativi
Scopri le opportunità lavorative che una laurea in scienze internazionali e diplomatiche ti può offrire
Al termine dell'università di scienze internazionali e diplomatiche si entra direttamente nel mondo del lavoro accedendo a diversi tipi di figure professionali che si occupano di questo campo.
Trovi qui un elenco dei principali sbocchi lavorativi per la facoltà di scienze internazionali e diplomatiche:
- Lavori presso:
- organismi internazionali quali l'Unione Europea o le Nazioni Unite;
- società del settore dei mass media (radio, tv, giornali);
- new media come blog, siti web, web radio e web tv;
- società e studi di comunicazione;
- think tank e istituti di ricerca;
- associazioni di categoria;
- uffici degli enti e delle amministrazioni pubbliche e private.
- Svolgi attività come:
- gestione delle attività di rappresentanza, tutela e promozione degli interessi del paese o dell'organizzazione;
- coordinamento delle attività amministrative legate ad ambiti internazionali;
- raccolta e organizzazione delle informazione e dei dati sul contesto politico, istituzionale, economico e sociale a livello internazionale;
- dialogo e relazioni di scambio con i livelli esecutivi, dirigenziali, politici ed amministrativi delle organizzazioni pubbliche e private nazionali o internazionali;
- messa a punto delle metodologie per la realizzazione e la valutazione dell'impatto delle politiche pubbliche nazionali, internazionali e europee;
- gestione delle attività di prevenzione dei conflitti, di assistenza umanitaria e di tutela dei diritti umani.