Facoltà e Corsi Online per Prendere la Laurea in Scienze Motorie
Raggiungere i propri obiettivi è più facile con la preparazione fornita da laurearsionline.it
La facoltà di scienze motorie ti permette di comprendere sia teoricamente che praticamente gli ambiti sportivi anche dal punto di visto educativo e di formazione.
La preparazione nel settore è fondamentale per la varietà d'individui (atleti non professionistici a professionistici) e per la varietà di sport e peculiarità di ognuno.
La nostra laurea in scienze motorie è riconosciuta e certificata dal MIUR e può costituire una solida base di partenza per continuare il percorso di studi iscrivendosi ad un corso di laurea magistrale, ad un master universitario oppure per cominciare una carriera lavorativa.
Laurea in Scienze Motorie: I Dettagli del Nostro Servizio di Formazione
Informati senza impegno sulla facoltà di scienze motorie e su come conseguire la laurea con i servizi di laurearsionline.it
Non riesci a finire gli esami e a laurearti in scienze motorie? Grazie a laurearsionline.it puoi usufruire dei servizi di preparazione universitari con i quali è più facile concludere gli studi e prendere la laurea!
Attraverso una attenta pianificazione, i nostri docenti qualificati nelle materie di studio e nella didattica ti preparano tenendo conto delle tue caratteristiche ed esigenze: viene infatti realizzato un piano didattico definito che tenga conto di tutte queste variabili e detti i ritmi del tuo apprendimento.
Le lezioni possono essere individuali o a piccoli gruppi, realizzate anche ad orari flessibili come la sera e il sabato, durante le quali puoi risolvere subito i tuoi dubbi e le problematiche che incontri.
Avrai a tua disposizione una piattaforma e-learning moderna, attiva 24 ore su 24, raggiungibile con qualsiasi tipo di device per la navigazione (pc, tablet o smartphone) e che ti dà la possibilità di studiare dove e quando vuoi. Verrà caricato tutto il materiale didattico ottimizzato sui concetti per te importanti da sapere, come riassunti, schemi, video lezioni e molto altro.
I tuoi progressi saranno costantemente monitorati attraverso esercitazioni e simulazioni delle prove d'esame, così da permetterti di raggiungere la preparazione ideale in ogni materia e aggiustare con largo anticipo le tue lacune.
Inoltre hai inclusa anche l'assistenza burocratica, che ti permette di dimenticarti dei problemi amministrativi, delle lunghe code alla segreteria e di concentrarti unicamente sulla tua preparazione per la laurea in comunicazione!
Materie Presenti Nelle Facoltà e Università di Scienze Motorie
Scopri le materie della facoltà di scienze motorie che saranno presenti nel tuo piano di studi
Con i tutor di laurearsionline.it puoi analizzare ogni singolo aspetto del tuo percorso universitario e delle materie da preparare in base al tuo piano didattico.
Le principali materie da studiare nella facoltà di scienze motorie sono:
- Anatomia umana;
- Biochimica generale e dello sport;
- Psicologia delle attività sportive;
- Fisiologia;
- Endocrinologia e nutrizione umana;
- Medicina dello sport;
- Biomeccanica del movimento.
Facoltà e Corsi Di Laurea di Scienze Motorie: Le Opportunità di Impiego
La laurea in scienze motorie offre numerosi sbocchi lavorativi per il futuro del laureato
Terminare gli studi all'università di scienze motorie è il primo traguardo per riuscire ad entrare in questo variegato settore lavorativo.
Qui trovi tutti gli sbocchi lavorativi e professionali che l'università di scienze motorie ti rende disponibili:
- Lavori in realtà come:
- le strutture sportive;
- le società ed organizzazioni sportive;
- le palestre;
- i centri sportivi;
- i giornali, le televisioni e le radio;
- le federazioni sportive;
- le scuole di ogni ordine e grado;
- le comunità di recupero;
- le strutture socio-sanitarie;
- le case di riposo;
- i centri socio-educativi;
- Svolgi attività come:
- preparatore fisico e atletico;
- consulente di società ed organizzazioni sportive;
- insegnante di educazione fisica;
- personal trainer;
- allenatore e tecnico di attività sportive (sia a livello agonistico che non agonistico);
- dirigenti di organizzazioni sportive;
- operatore per le attività motorie sportive dei giovani, adulti, anziani e disabili;
- operatore per la prevenzione e promozione della salute;